5 buoni propositi, per appassionati di action sport, da rispettare nel 2016

Inizia l’anno nuovo e, immancabilmente, si stila un elenco di buoni propositi da rispettare nei dodici mesi a venire. Quantomeno ci si prova, e si tratta una serie di linee guida che dovrebbero aiutarci a diventare persone migliori. A fine anno, poi, si fanno due conti e si vede cosa si è ottenuto. Se per quest’anno non sei ancora riuscito a fare la tua personale lista di buoni propositi, e sei appassionato di action sport, ecco cinque consigli da seguire.

buoni-propositi

Punta in alto. Sempre. Perché è solo ponendosi degli obiettivi, e cercando di soddisfare le proprie ambizioni, che ci si può migliorare e spingere a un livello successivo.

buoni-propositi-2

Cambia prospettiva. Perché a volte, per andare avanti e superare gli ostacoli, bisogna osservare le cose da un inedito punto di vista. Come fa il pilota DC Nate Adams.

buoni-propositi-3

Affronta gli ostacoli a testa alta. Troverai sempre ostacoli a prima vista insormontabili. Non farti schiacciare, affrontali a testa alta con determinazione e convinzione. Il surfer Spy Riley Laing, ad esempio, ha una enorme onda alle sue spalle, ma non si fa intimorire. Rialzati sempre.

buoni-propositi-4

Non farti schiacciare dalle sconfitte. Se cadi, rialzati. Quante volte credi abbia dovuto ripetere il trick lo skater Fallen Dane Burman nella foto? Ma alla fine ce l’ha fatta, ed è questo ciò che conta.

Divertiti. Sembrerà anche scontato, ma è meglio ribadirlo: cerca di divertirti sempre, mettici passione e impegno. E i risultati arriveranno.