MLB: opening day il 3 Aprile

Siamo a poche settimane dall’inizio di una nuova stagione per la MLB americana, la data clou è infatti il 3 Aprile 2016, quando tutte le squadre delle varie division riprenderanno la loro corsa verso la vittoria finale.

Nella AL Division West lo scorso anno se ne sono viste delle belle con le favorite Angels e Atlethics messe fuori in favore dei Texas Rangers, inizialmente candidati ufficiale per l’ultimo posto in classifica, e sono andati ai playoff altri sfavoriti, gli Houston Astros.

Per quanto riguarda il mercato della NL West, qualche mossa importante si è vista in questa offseason, fra cui rinnovi importanti. Nell’isola felice dei free agent erano rimasti nomi come Cespedes e Ian Desmond. Qui i San Francisco Giants sono riusciti a mettere le mani su Cueto e Samardzija, facendo firmare al vincitore delle World Series un contratto da 130 milioni in 6 anni mentre l’ex White Sox guadagnerà 11 milioni nella prossima stagione, e 79 nei successivi 4 anni. Numeri sbalorditivi insomma. I Red Sox hanno ingaggiato il potente rilievo Carson Smith e il giovane Starting pitcher Roenis Elias.

40580-i-campioni-in-carica-dei-boston-red-sox-in-azione-contro-i-m

Gli Yankees firmano con Chapman dai Reds e si garantiscono uno dei migliori bullpen della lega che vanta anche i nomi di Miller e Betances.

I Royals, i vincitori del campionato, ha blindato Alex Gordon per un contratto da 4 anni a 72 milioni mentre per rinnova 2 anni a Lorenzo Cain con un contratto da 17.5 milioni. A sostituire Cueto, passato ai Giants, ci sarà Ian Kennedy.

Appuntamento quindi per il 3 aprile, giorno nel quale si inizieranno a percepire le mosse giuste di un mercato sempre brillante.