Jeffrey Herlings: 21 anni e 50 vittorie!

A ventun anni hai tutta la vita davanti. Hai voglia di fare, spaccare, rivoluzionare tutto. A ventun anni i giochi sono appena iniziati sul serio, e hai da parte le carte migliori. Detto questo, c’è anche chi a ventun anni – considerati ancora buoni gli assiomi sopra – ha anche già fatto un sacco di cose. Tipo conquistare cinquanta vittorie in altrettanti Grand Prix durante una carriera ormai più che decennale. Mica male, eh? Stiamo parlando del pilota di motocross DC Shoes Jeffrey Herlings, ovviamente.

jeffrey_herlings

Ultimo risultato è stato quello ottenuto al GP d’Europa, risultato che ha confermato la sua fama di pilota pressoché imbattibile e di fuoriclasse assoluto del motocross. Una vittoria annunciata già dalle prove, quando si era visto Jeffrey sfrecciare in testa a tutti, favorito anche almeno in parte dal terreno di tipo sabbioso, sul quale praticamente non ha rivali.

E infatti non c’è stato nessuno, nemmeno questa volta, in grado di tenergli testa, e Herlings ha staccato tutti guadagnandosi la prima posizione, che ha poi mantenuto saldamente fino alla fine della gara. Un risultato importante, non tanto in sé quanto per quello rappresenta: la cinquantesima vittoria, risultato che Jeffrey aveva in maniera forse non troppo modesta annunciato attraverso il suo profilo Facebook. E alla fine è arrivato davvero.