Il BMX rider Vittorio Galli è il (vice) Re del Cemento

Il rider BMX DC Italy Vittorio Galli ama avere sotto di se solamente il vuoto. Un vuoto che ovviamente lo separa dal cemento sottostante. Cemento che ha dominato alla grande, guadagnandosi il secondo posto a una delle competizioni di BMX più originali d’Italia: Re del Cemento, appunto. La location è lo skatepark di Siziano (PV), il più “anziano” d’Italia.

vittorio-galli-re-del-cemento

Sarà stato complice anche l’allestimento che ha trasformato il park in una gigantesca anguria con tanto di buccia e noccioli, ma il clima che ha accompagnato il penultimo weekend di maggio era a dir poco estivo: sole a picco e voglia di divertirsi nell’aria. A raccontare l’esperienza, le belle foto di Fabio Bottiroli.

vittorio-galli-re-del-cemento2

Erano tanti i rider chiamati a partecipare, e fra questi c’era anche l’atleta DC Vittorio Galli, a dir poco in formissima. Trick dopo trick ha tenuto la folla con il fiato sospeso, fino a guadagnarsi il secondo gradino del podio nella categoria Pro, secondo solo a Ramon Francesconi.

vittorio-galli-re-del-cemento3

Sarà stato il recente ritorno dalla Francia a dare la carica al Nostro, che ha dato lezioni di stile e tecnica e ha girato come se non ci fosse un domani, chiudendo trick pulitissimi.

vittorio-galli-re-del-cemento4

Ancora congratulazioni a Vittorio Galli!