Quando il caldo dà alla testa: le foto sportive più estreme

Il caldo dà alla testa. Non è solo un modo di dire, ma è risaputo che quando la temperatura atmosferica sale, sale anche quella delle persone, che a volte si abbandonano a comportamenti fuori dal comune.

Robbie-Maddison-Las-Vegas1

 

Detto questo, c’è da dire però che c’è chi ama compiere azioni sopra le righe durante tutto l’anno, a prescindere dalla temperatura. E fra questi ci sono gli atleti di action sport, che sono soliti lanciarsi in acrobazie estreme, che potrebbero far dubitare della loro lucidità. Ma la verità è che sono solo degli atleti straordinari!

Robbie-Maddison-Las-Vegas1

Altrimenti come si potrebbe definire il freestyler DC Tom Pagès, che di recente ha vinto per la quarta volta consecutiva il Red Bull X-Fighters?

lino-hafeli

O lo skateboarder DC Lino Hafeli, che durante la tappa a Innsbruk dello Special Delivery Tour si è lanciato in un ollie sopra un gruppo di cassonetti, immortalato in questa spettacolare fotografia di Fabian Reichenbach.

noah-collins

E di certo anche il surfer Quiksilver Noah Collins, qui fotografato mentre si trova a parecchi metri di altezza sulla sua tavola, non può essere considerato un tipo comune.

jeremy-mc-grath

Forse potrebbe essere considerato tale il rider Spy Jeremy McGrath, che nella foto appare completamente rilassato. Ma sarebbe un errore: ciò che per lui è ordinario, per noi è straordinario.

E che dire di Robbie Maddison, l’uomo dei record? Qui il leggendario atleta DC sta su una ruota in pieno centro a Las Vegas, pronto per una delle sue imprese incredibili.