Supercross Cup con i fratelli Pellegrini

Sabato 27 Agosto a Bagnolo Mella, all’interno di un terreno creato appositamente per l’evento, si è disputata la Supercross Cup, un evento unico del suo genere creato e organizzato in maniera magistrale dai fratelli Luca e Angelo Pellegrini, supportati da DC Shoes Italy. Anche quest’anno il numerosissimo pubblico stimato oltre le 5000 persone ha fatto da cornice ad un evento che ormai è diventato un punto di riferimento per il supercross e freestyle Internazionale.

pellegrini-moto-dc_25

Ad aprire la serata sono stati i minicross con una spettacolare gara vinta da Alberto Barcella. Alle ore 19.00 sono atterrati acclamati dalla folla i paracadutisti del Team Sky Cremona con il loro show di Sky Diving, lanciandosi da circa 4000 metri per atterrare ad altissime velocità direttamente in pista. Dopo di loro è arrivato il turno dei piloti che hanno sfilato con le loro moto e i pickup, per presentarsi al pubblico presente attorno al tracciato.

Presenti anche i ragazzi del Team Daboot, guidati da Max Bianconcini, Campione del Mondo di Step up 2015, che hanno presentato sequenze di salti spettacolari ed adrenalinici. Il programma del supercross si è aperto con un testa a testa a eliminazione diretta fra i top 4 tempi della categoria sx2 e i top 4 della categoria sx2. Due giri di pura adrenalina e lotta fino all’ultimo centesimo di secondo, accompagnati dai boati del pubblico nel seguire ogni azione e ogni sorpasso. A conquistare la vittoria in finale e la fotocamera Nikon in palio è stato Angelo Pellegrini, contro Filippo Zonta.

A seguire le due finali di categoria, con Morgan Lesiardo (Team DP19) che ha vinto la finale sx2 con attaccati alle sue spalle Dario Marrazzo (Maggiora Park Team) e Francesco Muratori (AL Motorsports) nonostante la caduta in partenza.

Nella classe sx1 è stato il padrone di casa Angelo Pellegrini (Suzuki – AL Motorsport) a dominare la finale conquistando il primo posto, seguito Matteo Bonini (GBO Sports).

Anche quest’anno il pubblico ha fatto la sua parte in pista, diverso ragazzini si sono sfidati in una corsa a piedi lungo il tracciato per aggiudicarsi i due premi offerti da Givi. E non poteva mancare il Best Whip Contest, dove i piloti dovevano dimostrare di saper piegare fino all’estremo le loro moto. Dario Marrazzo ha conquistato la vittoria aggiudicandosi la fotocamera Nikon.

pellegrini-moto-dc_11

Come in ogni gara di supercross che si rispetti, i top 6 di ciascuna delle due categorie si sono poi trovati a dare il tutto per tutto nel Main Event, Sx1vsSx2che ha visto trionfare Angelo Pellegrini, seguito da Matteo Bonini e Francesco Muratori.

Must della Supercross Cup è il divertimento, e i fratelli Pellegrini hanno voluto far scatenare ancora di più il pubblico nell’after race party, con il dj set del by Cilindro Una festa stratosferica che ha chiuso una giornata ancor più memorabile. Ma non ci ferma qui, perché già si pensa al 2017, già si pensa a come rendere la Supercross Cup ancora più straordinaria. Vi aspettiamo il prossimo anno.

Grazie a tutti!

Per visualizzare questo contenuto e’ necessario accettare i cookies statistici.

CLICCA QUI per modificare le tue impostazioni relative ai cookies.