Davide Boggio: welcome to the team

DC Snowboarding è lieta di dare il benvento a Davide Boggio all’interno del Team Italy. Appena diciassettenne, nato e cresciuto a Strona in Piemonte, Davide sembra avere tutte le carte in regola per diventare un grande rider.

Cover Davide

Lo scorso anno, grazie al successo all’Italian Rookie Final, ha disputato le World Rookie Finals di Ischgl. Dopo pochi mesi è arrivata la convocazione con la Nazionale Junior, allenata dal rider DC Alessandro Benussi.

La stagione è iniziata davvero alla grande, con il debutto in Coppa del Mondo di Big Air a Milano lo scorso 12 novembre.

Davide, con un ottimo undicesimo posto, non ha centrato la qualificazione alle fasi finali per un soffio. La sua è stata comunque la migliore tra le prestazioni degli atleti azzurri in gara.

Per questa stagione ha grandi progetti in mente: “Anche se gli obiettivi possono variare nel corso di una stagione – ha dichiarato Davide – quest’anno voglio concentrarmi soprattutto sulle tappe di Coppa Europa, e sono determinato a vincerla!”.

Sui motivi per i quali ha fortemente voluto l’ingresso nel Team DC non ha dubbi: “Sono molto affezionato al team DC Italy, a rider del livello di Manuel Pietropoli, Lorenzo Barbieri, del mio coach Alessandro Benussi e del piccolo Ian Matteoli che ormai ha spiccato il volo verso il Team International. E poi conosco bene la qualità dei materiali DC e quanto sono fighi”.

Guarda il video di Davide Boggio realizzato a Stubai durante il ritiro con la Nazionale Italiana

Per visualizzare questo contenuto e’ necessario accettare i cookies statistici.

CLICCA QUI per modificare le tue impostazioni relative ai cookies.

DC Global Snowboard Team 2016.17: Travis Rice, Devun Walsh, Torstein Horgmo, Iikka Backstrom, Mat Shaer, Ryan Tiene, Justin Fronius, Anto Chamberland.

DC Italian Snowboard Team 2016.17: Manuel Pietropoli, Aie Benussi, Lorenzo Barbieri, Ian Matteoli, Davide Boggio.

Scopri tutta la collezione DC Snowboarding Fall Winter 2016/2017 cliccando qui.