Quiksilver e Roxy con il Rookie Tour Italy

Giovani rider d’Italia siete pronti? Torna il Rookie Tour Italy, quest’anno supportato da Quiksilver e Roxy!

Per la stagione 2016-2017 torna infatti sulle nevi italiane il circuito di snowboard più amato dai rider under 18, che tu sia alle prime esperienze agonistiche o una giovane promessa, il Rookie Tour Italy ti aspetta!

Rookie Tour Italy, è valevole per la qualifica all’ambita finale del World Rookie Tour, il tour internazionale dedicato ai giovani snowboarder più famoso al mondo.

5 le tappe in programma: oltre agli appuntamenti internazionali di Livigno con il celeberrimo World Rookie Fest e Monte Bondone con il Trentino Rookie Fest, che fanno parte del World Rookie Tour, le altre tappe saranno ad Ovindoli, Prato Nevoso e infine Obereggen, per il gran finale “Italian Masters“, la finale congiunta con l’Italian Snowboard Tour.

Ecco il calendario completo

14-19 gennaio / Livigno / World Rookie Fest
21-22 gennaio / Ovindoli / Ovindoli Rookie Tour
8-13 febbraio / Monte Bondone / Trentino Rookie Fest
11-12 marzo /Prato Nevoso / Prato Nevoso Positivity Fest
25-26 marzo / Obereggen / Italian Masters – finale congiunta Rookie Tour Italy e Italian Snowboard Tour

Regolamento
Ad ogni tappa vengono assegnati punti World Snowboard Tour, la media dei migliori 3 punteggi ottenuti nelle gare Rookie Tour Italy genera la classifica finale, che nominerà dopo la finale di Obereggen, i vincitori di ogni categoria, il Best Rookie Team ed assegnerà il titolo di Italian Rookie Champion 2017.

I 4 vincitori del tour (Rookie e Grom, maschili e femminili) ed una wild card a discrezione degli organizzatori potranno accedere alle World Rookie Finals 2017 a Kaprun in Austria, dal 4 al 9 Aprile 2017, l’evento Rookie Internazionale più importante della stagione.

Si potrà inoltre guadagnare un accesso alla finale di Kaprun conquistando un podio ai Rookie Fest di Livigno e Monte Bondone, in uno degli altri eventi internazionali World Rookie Tour, oppure tramite la World Rookie Rank, come da regolamento World Roookie Tour.

L’edizione 2015/2016 della finale del Rookie Tour Italy a Obereggen

Tutte le gare del Rookie Tour Italy sono open, per poter partecipare sono obbligatori casco e tessera FSI Snowboard Italia.

Possono partecipare al Rookie Tour Italy atleti maschili e femminili, divisi nelle categorie di età Rookie (nati dal 1999 al 2001), Grom (nati dal 2002 i poi) e Kids (nati dal 2005 in poi).

Le tappe del Rookie Tour Italy assegnano punteggi validi per le classifiche World Snowboard Tour, WSF World Rookie Rank.

Il Rookie Tour Italy è patrocinato da FSI Snowboard Italia ed è supportato da QuiksilverRoxy e Surf to Live.

Media partner: 4Snowboard e Sequence.

CONTATTI ROOKIE TOUR ITALY
Per informazioni: [email protected]

Rookie Tour Italy è un’iniziativa promossa da FSI, l’organizzazione rappresentante della World Snowboard Federation (WSF) per l’Italia, che dal 1986 si dedica esclusivamente allo sviluppo e alla promozione dello sport dello snowboard in Italia a tutti i livelli e per tutte le età, dallo snowboard agonistico in diverse discipline, a quello ricreativo, alle attività promozionali ed educative.