La forza degli elementi contro Koa Rothman

L’acqua, come la terra, sono due dei quattro elementi più difficili da comprendere e controllare. Ecco perchè ogni volta che prendiamo in mano la nostra tavola, che sia la tavola da surf o da snowboard, dobbiamo sempre considerare mille variabile e fare attenzione a non sottovalutare nessun particolare.

Ma a volta anche se siamo esperti, o abbiamo prestato tutte le accortezze possibili, la natura si ribella e ci fa tornare al nostro posto mettendo quel po’ di paura che serve.

Ecco cos’è a successo al surfer Quiksilver Koa Rothman, che anche a causa degli errori di valutazione di qualcun altro meno esperto, si è ritrovato sopraffatto da un’onda mastodontica, alta come un palazzo di più piani. In pochi secondi di filmato si vede quello a cui mai vorremmo trovarci davanti.

Un post condiviso da Surfline (@surfline) in data:

Fortunatamente è riuscito ad uscirne con una distorsione al collo e qualche dente rotto, ma nulla di più. E anche la voglia di tornare in acqua non gli è passata!

Le sue parole oggi:
«All’improvviso ho visto come un lampo rosso, era la tavola di quel ragazzo. Ho abbassato la testa per evitare mi finisse in faccia, ma mi ha comunque preso di lato rompendomi un dente e facendomi cadere con la faccia nell’acqua.»
«Non sono arrabbiato col ragazzo a cui è scappata la tavola, sono solo felice non mi sia successo niente. Avrei potuto diventare cieco, o anche morire.»