I DC Rider Dominano gli Eventi TTR in Australia

Gli atleti del global team DC hanno dominato i recenti eventi TTR in Australia “Garnier Fructis Australian Open” e “Stylewars”. Torstein Horgmo e Chas Guldemond si sono confermati come 2 degli atleti da tenere sott’occhio nel TTR World Tour 2007. Il TTR recentemente è approdato in Australia con il 4star Garnier Fructis Australian Open con gare sia di Half Pipe che di Slope Style, seguito dal 3star Stylewars, uno slope style caratterizzato dal jump più grande mai proposto in una competizione ufficiale: 37m.



Alcune immagini dal Garnier Fructis Australian Open

Il 4Star Garnier Fructis Australian Open svolto a Perish Blue prevedeva un tracciato di slope style di alto livello e la miglior half pipe mai vista in Australia. Per quanto riguarda lo slope style il team rider DC Chas Guldemond (USA) ha continuato la sua personale serie di successi con una vittoria nello slope style che lo confermano fra i migliori 5 atleti della classica TTR. L’europen AM del team DC Torstein Horgmo (NOR) non è da meno e continua la sua serie positiva piazzandosi 2°: a quanto pare non ha intenzione di restare nel team Amateur ancora a lungo! Anche nelle donne una team rider DC ha conquistato il podio: Priscilla Levac (USA) si è infatti piazzata terza.

Nel pipe Torstein sfiora il podio e si piazza 4° ma fra le donne l’americana Elizabeth Beerman conquista la medaglia d’argento.


Il podio slope style del Garnier Fructis Australian Open: DC rapresent!

Il giorno dopo la conclusione di questo evento, tutti gli atleti si spostano a Fall Creek per il 3Star Stylewars fra i cui sponsor risulta anche DC. La gara è stata preceduta dalla più grande nevicata degli ultimi 20 anni che ha permesso di realizzare le strutture previste dagli organizzatori: la più grande spina ed il più grande jump, soprannominato “Big Burtha”. Entrambe le strutture hanno segnato il record di dimensioni in una gara ufficiale.



Torstein Horgmo attacca senza esitazione Big Burtha, 37m di flat

L’intero evento è stato dominato dal nostro Torstein Horgmo che ha aperto il jump di 37m ed ha continuato a spaccare per il resto dell’evento. Le session di slope style sono state diverse, con 2 judging al giorno per determinare i finalisti dell’evento, ed un rail contest in notturna non valido per le classifiche TTR ma che ha contribuito allo spettacolo per il pubblico presente.




Torstein Horgmo affronta Big Burtha

Nell’ultimo giorno di gara, le condizioni si sono rivelate perfette per attaccare nuovamente Bug Burtha e Torstein non se l’è fatto ripetere 2 volte, aprendo di nuovo il jump con un bs3 ed inaugurando una delle session più spesse nella storia del TTR che lo hanno consacrato fra i nuovi atleti di riferimento della scena internazionale. Torstein ha chiuso f/s 10, switch b/s 9 e 540 stalefish, monopolizzanto i premi disponibili: best trick con il 1080 più grande della storia, il titolo di Grandmaster dell’evento a cui si aggiunge la vittoria nella rail session notturna per un totale di +10.000$ nel portafoglio e punti a sufficenza per scalare la classifica generale fino al 3° posto.




Ancora Torstein ed una panoramica dello Slope Style

Niente male anche gli altri atleti DC: l’australiano Ryan Tiene si classifica 7° e lo svedese Jonas Carlson arriva 21. Con questo evento si concludono gli eventi maggiori del TTR nell’emisfero sud ed il TTR va in pausa per qualche settimana in attesa dell’inizio del tour a nord. Il prossimo appuntamento con il pro tour sarà un altro evento sponsorizzato da DC: l’Air&Style 2007 a Monaco il 2 dicembre prossimo.




Un’immagine del rail contest by DC ed il podio dello Stylewars

Facciamo i nostri complimenti a Torstein Horgmo che da un paio di anni sta scalando la vetta del successo nel mondo dello snowboard ed oggi è uno dei dominatori della classifica TTR.

Pics courtesy from TTR