I Riders DC Sbancano gli XGames06

Gli atleti DC sbancano il botteghino agli Xgames2006 in tutte le discipline portando a casa 6 ori, 4 argenti e 2 bronzi e Travis Pastrana miglior atleta degli X Games 2006. Eccovi una bella sintesi di quello che hanno combinato i nostri atleti DC international a Los Angeles quest’estate, con un po’ di foto gentilmente concesse da www.expn.com.

Pastrana in Double Back Loop

Skate Big Air
Sulle strutture Mega Ramps tutti si aspettavano una grande performance dal nostro uomo di punta Danny Way che conquista l’ennesima medaglia d’oro di specialità agli X Games. 12.000 spettatori osservavano a bocca aperta la struttura da skate più grande del mondo, creata da Danny e portata agli Xgames. Anche Jake Brown ha fatto la sua figura con un bs360 mute sul gap ed uno spesso Mctwist nel quarter successivo. Burnquist parte invece con uno switch backside no handed 180 sul gap…fare il gap di 23m senza mani è semplicemente folle, quindi Burnquist ha deciso di andare oltre e farlo switch. Danny Way nella quarta run si è sparato il suo trick “El Camino” vale a dire un rocket backflip e si è sparato un Christ Air a quasi 7 metri fuori dal quarter.

La leggenda vivente dello skate: Danny Way


FMX


Travis Pastrana è stato nominato “Athlete of the Games” grazie alle sue storiche performance in 4 diversi eventi e vincendo l’oro per FMX, Moto Best Trick con il primo doppio back loop in gara. Oltre a portarsi a casa 3 medaglie d’oro (partecipava anche al rally) Travis è stato il primo atleta degli X Games a vincere l’oro in 2 discipline diverse. Da evidenziare anche la medaglia d’argento conquistata da Adam Jones nell’FMX.

Travis Pastrana e Adam Jones



Rally

Anche in questa disciplina Pastrana sbanca il botteghino riuscendo a relegare al secondo posto Colin McRea, il pilota di rally più mitologico che abbiamo mai pestato un accelleratore. Da evidenziare anche la medaglia di brozo portata a casa da Ken Block, fondatore di DC, che divide l’abitacolo con l’Italiano Alex Gelsomino.

Le Subaru Impreza di Block e quella di Pastrana


BMX Dirt

Corey Bohan conquista la medaglia d’oro nel BMX Dirt tirando fuori dal cilindro il primo Triplo Whip mai visto agli X Games ed il primo Whip no-hand&no-foot mai visto sulla terra.

Corey Boham sul tracciato Dirt degli X Games


BMX Big Air

Nella prima competizione di bmx big air degli X Games Chad Kagy vince l’argento e Allan Cooke il bronzo. Sulla stessa mega ramp dello skate big air contest Cooke ha sfoderato dei giganteschi backflip X-up over the gap e super X-up fuori dal quarter. Chad Kagy chiude al pelo un backflip double tailwhip over the gap riuscendo comunque a chiudere anche un double tail whip sul quarter nonostante la perdita di velocità.


BMX Vert

Chad Kagy riesce a conquistare oro in BMX Vert ed argento per il best trick, interrompendo il predominio che Bestwick e Dave Mirra hanno esercitato negli ultimi 9 anni. Tra i trick fatti sottolineiamo il primo flatspin540 double tailwhip in gara.

Chad Kagy scala le vette della classifica BMX Vert


More photos, report e classifiche complete sono disponibili su http://expn.go.com/expn/more?type=photo