Areaeffe ti aspetta al Redneck party!

Sarà sabato 20 aprile il Redneck Party, la festa di fine stagione per salutare tutti coloro che gravitano attorno allo snowpark di Pila: col collo arrossato dal sole, si saluta l’inverno e si accoglie la primavera valdostana a suon di trick, musica e l’immancabile barbecue. Novità 2019: il banked slalom con premio finale!

Lo snowpark Areaeffe festeggia la fine di una lunga stagione invernale che ha visto eventi di calibro internazionale susseguirsi e portare snowboarder e freeskier ad affollare le 4 linee dedicate al freestyle sulla neve. Anche quest’anno il tema è “Redneck”, un gioco di parole relativo al collo bruciato dal sole che caratterizza chi continua a scegliere la neve, anche a primavera inoltrata, ma che, allo stesso tempo, ricorda il modo informale con cui negli USA si definiscono i lavoratori, in onore alla costante manodopera che uno snowpark sempre perfetto richiede su base quotidiana.

L’ultimo metro di neve che il cielo primaverile ha regalato alla Valle d’Aosta, e in particolare a Pila, ha offerto le condizioni ideali per pensare a una novità per il Redneck Party di quest’anno: il banked slalom. Amatissimo soprattutto dagli snowboarder, questo tipo di gara è un omaggio alle origini competitive dello snowboard e riscuote tanto successo, soprattutto per il suo ritorno alle curve profonde proprie dello stile di riding che caratterizza l’esordio della disciplina. Con un tocco goliardico in più, il banked slalom diventa davvero una festa per tutti, in particolar modo per il suo premio finale: un surf trip estivo!

La giornata in snowpark sarà principalmente una grande festa tra amici, aperta a tutte le persone che vogliano dedicare il weekend pasquale a divertirsi in park a suon di barbecue e birra. Per informazioni e programma in tempo reale: www.facebook.com/AREAEFFE-snowpark-Pila-190241293304

La festa è organizzata dal team di shaper dello snowpark Areaeffe in collaborazione con Switshop Aosta e Café Du Velo. L’accesso allo snowpark Areaeffe è compreso nello skipass della stazione di Pila Snowland; lo ski resort sarà aperta fino a lunedì 22 aprile compreso.