Supercross Cup 2019: in 6 mila al Brixia Forum!

Oltre 6mila persone all’evento  di supercross & freestyle organizzato dai fratelli Pellegrini

Successo raddoppiato e confermato per l’edizione 2019 della Supercross Cup che, per la seconda volta, si è svolta al Brixia Forum di Brescia, su un tracciato appositamente creato per l’evento. Oltre 50 motori accesi per uno show internazionale che ha lasciato a bocca aperta il pubblico di sportivi, appassionati, famiglie, grandi e piccini, tutti con lo sguardo attento su acrobazie, salti e performance uniche. L’evento di motocross e freestyle più famoso e celebre d’Italia, creato dai fratelli Pellegrini ha visto la partecipazione di 6000 persone.

“Ogni anno è sempre una grande emozione – commenta Angelo Pellegrini, campione europeo di Supercross, creatore insieme al fratello Luca della manifestazione. La Supercross Cup, partita come evento tra amici qualche anno fa, è oggi una manifestazione consolidata e conosciuta a livello internazionale e il pubblico che vi ha partecipato ne è la dimostrazione”. 

“Si è respirato davvero un grande entusiasmo e tutto è andato nel migliore dei modi – ha aggiunto Luca Pellegrini – e per questo ringrazio le oltre 200 persone che hanno lavorato in questi due giorni, tutti i partner che ci sostengono e Gruppo WISE che ha dato ancora più valore e risonanza all’evento, comunicandolo al meglio. Ogni edizione ci dà sempre più energia e siamo già con la mente e pronti a quella del 2020!”

Dopo una vigilia tra prove libere e divertimento con il “Pit Party”, la giornata del 20 si è aperta con lo Skydiving Show che ha dato il via alle gare delle categorie SX1 e SX2, dove si sono potuti ammirare piloti come il forte Francese Cedric Soubeyras e, naturalmente, il padrone di casa Angelo Pellegrini.

A lasciare con il fiato sospeso le incredibili performance di Icio Poggiana, Luca Zironi, Alesh Liemann e Maca Frantisek con il loro show freestyle.

Grande spettacolo e adrenalina per la finalissima svoltasi in serata, nella quale hanno trionfato:

Per la SX1: Cedric Soubeyras, Angelo Pellegrini, Adrien Escoffier
Per  la SX2: Nicholas Lapucci, Lorenzo Camporese, Pierre Lozzi

Foto di Andrea Forloni