Un Tranquillo Neuro Week End da Paura

Metti insieme un paio di contest di cui uno in notturna in centro a Cavalese, una festa assassina in disco, un aprè ski senza controllo nella mitica Voliera di Pampeago ed avrete trovate la ricetta segreta dell’evento che abbiamo sponsorizzato con Protest e DC a Cavalese: il Neuro Week End.

Tutto è iniziato in modo pacato, sabato mattina mentre una ventina di minorenni partecipavano tranquilli all’ultima tappa del Protest Rookie Tour mentre da basso in park le aziende invitate Drake, Northwave, Capita, UnionBindings e Nitro, facevano provare i materiali della prossima stagione.


Il tranquillo test materiali in fondo al park di Obereggen


Il Morbido lancia l’allarme: è iniziato il Neuro Week End.

Non appena la maggior parte dei monelli si sono trovati a distanza di sicurezza il Morbido ha lanciato il primo allarme dando inizio ad un timido apre ski in voliera fin dal sabato pomeriggio. Ma l’impegno ci chiamava altrove visto che il mitico Ciccio della Neuro con i fidi compari Dave, Lopez, Cesco, Reppo e company avevano sbadilato come porci per fare a mano un mini jib park nel parco di Cavalese e nessuno era autorizzato a mancare l’appuntamento.


Il jib park di Cavalese si presentava così …

Arrivata anche la cricca di Snowave è iniziata una session di oltre 4 ore su questa mini linea con box, butter box, table, tronchetti della felicità ed altri elementi da jibbing. Contest anarchico senza pettorali, senza iscrizione, con giuria mimetizzata ed il sound massiccio di Dj Stan e Ermes con un Ragga ed Hardcore per orecchie allenate.

 
Billy e Federici ci danno sul rail


Austin Volpi cerca di non farsi riconoscere


La nuova leva Massimino contro la vecchia guardia

Alla fine della session il responso dei giudici è stato Billy Fresolone primo, il rookie Massimiliano Pifferetti secondo e terzo Federico Foroni detto “lo Sbabbio” o “il Babi” a seconda dei momenti di molestia. Subito dopo la night rail jam tutti in disco prima che scenda l’alcol per trascinarsi fino all’alba: il giorno dopo era previsto il Neuro Slope Style e nella tradizione dei pro-poseroni è opportuno distruggersi la sera prima di un contest ed in questo la Neuro Crew può dare lezioni a cani e porci.


Un bel Bravo per Luca Canali … il Ciccio in versione Bravo ragazzo

Il destino ha voluto che una nebbia infame coprisse il park di Obereggen la domenica mattina annullando il contest di slope style … a questo punto, dopo qualche ora di temporeggiamento, ci siamo ritrovati tutti nella mitiva Voliera di Pampeago per uno degli aprè ski più famosi della Val di Fiemme. Mettete una ventina di elementi come questi in un ambiente del genere e provate ad immaginare l’epilogo del Neuro Week End.

 

 
L’eroe della Voliera è uno su tutti: Dave.

Le foto non rendono neppure il 10% della realtà, ma meglio così perchè, tutto sommato, abbiamo una reputazione da salvaguardare … in generale non ci riusciamo mai e questa volta non siamo stati da meno.  Tenete duro: al prossimo Neuro Week End manca un anno ed avete tempo di dimenticare quel poco che vi ricordate del week end e recuperare le energie per la prossima edizione.  I ringraziamenti più grandi vanno all’APT della Val di Fiemme ed al comprensorio di Pampeago ed Obereggen che sopportano instancabili la Neuro.


Aiutoooo!!!