Jurassico Dirt Jump Contest 2006

Il 25 settembre scorso in un bosco non bene identificato vicino a Torino si è svolto il Jurassico: contest di Dirt Jump considerato da tutti gli addetti ai alvori “il contest dell’anno”. DC era presente fra gli sponsor di questa manifestazione che si è rivelata un vero successo sia per il livello degli atleti che per il tracciato tra i più belli d’Italia…ma soprattutto per un organizzazione che sprizzava energia. Eccovi il report. Jurassico Dirt Jump Contest 2006

I 15 migliori dirt jumpers da tutta Italia si sono riuniti il 25 settmbre a Torino per dare spettacolo nel contest di specialità più cool della stagione! Degni di nota Nicola Pescetto (ligurese di appena 16 anni che ha spaccato con dei trick stilosi e solidi) Thomas Defleurian (francese residente in Italia), Alessandro Picco (della NsBike dal bagagli di trick davvero ampio), Simone Piceno che, dopo aver vinto la sponsorizzazione dalla Iron Horse l’anno scorso, quest’anno sbanca tutto e porta a casa il titolo di “best style”.





La giovane rivelazione dell’evento è stato Giacomo Bisi della MDE che chiudeva Back Flip alla perfezione guadagnandosi il “best trick” in barba a Gabriele Pampanelli che per poco non chiudeva front flip ma infortunandosi un piede nel tentativo.


Classifica:
Best Trick
Giacomo Bisi backflip

Best Style
1° Simone Piceno
2° Alessandro Picco
3° Thomas Defleurian
4° Nicola Pescetto


Si ringraziano Ambrogio Grillo, organizzatore della manifestazione, e Francesco Portelli, Marco Vittue e Marco Forlin per le immagini.