2005-2020: DC e Angelo Pellegrini

DC Shoes è sponsor di Angelo Pellegrini dal 2005 e fin da subito questa collaborazione diede grandi soddisfazioni: infatti in quell’anno Angelo vinse il Campionato Europeo di Supercross. Successivamente fino al 2008 Angelo partecipò al Mondiale Motocross, ma dal 2009 in avanti si concentrò solo nel Supercross, la sua grande passione, prima gareggiando in Europa e poi anche in America dove ha raggiunto ottimi risultati ed è cresciuto come atleta di livello internazionale.

Dal 2005 ad oggi anche le moto si sono evolute e sono ora incredibilmente preformanti, i piloti sono professionisti seguiti da preparatori atletici e da team di decine di persone, le piste sono più tecniche e difficili e di conseguenza il livello si è alzato tantissimo.

Per celebrare gli ormai 16 anni di collaborazione con Angelo Pellegrini e DC Shoes abbiamo raccolto un po’ di foto storiche, una per ciascun anno, e colto l’occasione per scambiare 4 chiacchiere con il nostro campione di Supercross.

DC: Qual’è la moto che ti ha dato più soddisfazione in questi 16 anni? 
AP:
Sicuramente la Honda 450 del team Martin nel 2012 e la Honda del team Motobase che sto usando adesso, sono le 2 moto migliori.

DC: Il ricordo più bello di questi anni che vuoi condividere con i nostri fan? 
AP: Sicuramente quando nel 2017 a Salt Lake City mi sono qualificato per il Main Event nella top class del supercross Americano. Nessun Italiano ce l’aveva fatta prima ed era il mio sogno, è stato un momento indimenticabile.

DC: Ci fai una sintesi dei titoli più importanti che hai conquistato recentemente? 
AP: Il 2019 è stato un anno intenso, ho corso 6 gare nel campionato Supercross in America, ho vinto gli Internazionali d’Italia Supercross e ho conquistato alcuni podi nelle gare Internazionali in Europa.

DC Cosa stai facendo in questo periodo di reclusione forzata? 
AP:
Non mi sto allenando nella mia pista di casa anche se potrei ma non lo ritengo importante vista la situazione, fortunatamente ho la palestra in casa e dedico la mattina all’allenamento per tenermi il più in forma possibile.
Nel pomeriggio invece passo parecchio tempo al pc tra mail e video call e arriva sera.
Di certo non è facile stare in casa quando sono abituato a viaggiare in giro per il Mondo da tutta la vita, però bisogna guardare il lato positivo, io e la mia famiglia stiamo bene e questa è la cosa più importante.
Spero passi in fretta questo periodo per ritornare a girare in moto tutti insieme.

Nella gallery qui sotto una foto per ogni anno trascorsi insieme!