International Motor Days 2020

22.000 spettatori, il primo e più grande evento motoristico del 2020 in Italia, Virgin Radio a fare da colonna sonora con Ringo DJ, Brumotti ad accendere l’atmosfera e i migliori piloti al mondo a scaldare l’asfalto con Alvaro Dal Farra in testa: è stato un fine settimana indimenticabile quello che si è appena concluso a Civitanova Marche, sotto l’organizzazione appassionata e attenta di Danilo Zampaloni.

Alvaro è stato protagonista di tutti gli eventi di Freestyle Motocross e di due momenti molto partecipati e intensi di Masktoride Therapy, il progetto attraverso il quale Alvaro e i suoi piloti hanno portato in moto, nel rispetto di tutte le precauzioni di sicurezza, ragazzi diversamente abili e malati facendo loro provare la passione, la disponibilità nei confronti dell’altro e la gioia di vivere che caratterizza chi va in moto con Alvaro.

Con lui una crew che si è dedicata anima e corpo e dal profilo tecnico elevatissimo, capitanata dal campione ceco Libor Podmol e con Daniele Serblin, Luca Bertola e Filip Podmol.

È stato molto emozionante trovarsi di nuovo davanti a un pubblico che, con grande senso di responsabilità, ha seguito i nostri show nel rispetto delle distanze e delle norme di sicurezza” – sottolinea Alvaro Dal Farra – “Il calore delle persone per i piloti è ossigeno per respirare, come i sorrisi dei ragazzi disabili che fanno il loro primo giro in moto è adrenalina positiva che gira nelle vene. Faccio i miei complimenti all’organizzazione e a Danilo Zampaloni in particolare, che ha calibrato tutto e reso possibile qualcosa di così grande dimostrando che si può fare spettacolo nel rispetto delle norme. In particolare concludo ringraziando i piloti che sono stati con me, che ci hanno creduto e hanno messo a disposizione il loro cuore e la loro capacità per regalare un’emozione in più nella Masktoride Therapy. Siete stati grandi, Ragazzi!” – conclude Alvaro, che si sta già dirigendo verso Napoli per incontrare alcuni piccoli pazienti dell’Ospedale Santobono e Pausillipon di Napoli e poi ad Ariano Irpino per nuovi spettacoli e Masktoride Therapy (moto terapia) durante il Sud Motor EXPO in programma il 25, 26 e 27 settembre.