Uccellini: ottimi piazzamenti al Campionato Mondiale MX JUNIOR Megalopolis

Si è svolto in Grecia, a Megalopolis, il Campionato Mondiale Motocross Junior, che ha visto scendere in campo ancora una volta l’atleta Fox Italy Andrea Uccellini, per conto della nazionale italiana.

Il nostro piccolo pilota si è saputo distinguere ancora una volta per la sua guida e le sue capacità conducendo le due gare sempre in testa con rispettivamente 6 secondi di distacco dal secondo nella prima manche e 11 secondi nella seconda.

È stato ad un passo nel vincere il titolo individuale ma purtroppo l’emozione e la tanta voglia di arrivare hanno preso il sopravvento proprio all’ultimo giro di entrambi le manche in cui Andrea cade ma non si abbatte: risale velocemente nella sua 65cc e con tutta l’energia che aveva in corpo riesce a concludere in seconda e terza posizione.

Grazie ai risultati ottenuti sale nel terzo gradino del podio nella classifica individuale con lo stesso punteggio del secondo e contribuisce per il team azzurro ad ottenere in modo determinante la vittoria dell’Italia.

Il percorso da intraprendere è ancora lungo ma cercheremo con costanza di far crescere ancora questo piccolo talento che con così grande energia dimostra sempre ciò che ha dentro e ci rende immensamente orgogliosi.

Prossimi appuntamenti:

15 agosto : campionato europeo Francia
5 settembre: campionato europeo Slovenia
12 settembre: finale campionato Italiano Ottobiano 18 settembre: finale campionato europeo Riola Sardo

Andrea ha vinto tutte le gare di campionato europeo disputate finora in Portogallo, Croazia, Italia. Piccolo intoppo solo in Croazia: da primo in classifica viene penalizzato di 10 posizioni scendendo in quarta posizione nella classifica di giornata per una presunta bandiera non vista; nonostante questo Andrea si conferma in prima posizione in classifica generale del campionato a 27 punti dal secondo.

Anche in campionato italiano ogni gara disputata è segnata da una vittoria netta portandolo in prima posizione nella classifica generale.