Chas Guldemond Guida la Classifica TTR 0809

Il rider DC Chas Guldemond è attualmente il leader della classifica TTR World Pro Tour 2008.09 dopo il termine delle gare nell’Emisfero Sud. Eccovi una sintesi di tutte le gare che hanno portato Chas a questo bel risultato di metà stagione.


Snowpark.NZ spacca come sempre

Burton New Zealand Open – 5star
Inizia il grande stile la serie di eventi nell’emisfero sud dello Swatch TTR World Pro Tour 2008.09 con i Burton New Zealand Open a Wanaka, nello Snowpark.NZ, 5Star sia di half pipe che di slope style in tracciati davvero eccellenti. Lo slope style è stato dominato da Jamie Anderson per le donne e Mikkel Bang per gli uomini che per un giorno ha acchiappato il primo posto della ranking. Il pipe ha visto la vittoria di Kazu Kokubo e Jamie Anderson, mentre Chas Guldemond, terzo in entrambe le gare, ha conquistato per la prima volta nella stagione la tour leadership.

Billangon Snow Stock – 3star
Lo Swatch TTR World Pro tour è rimasto a Wanaka in New Zealand, in uno dei park più famosi del mondo, anche con il Billabong Snow Stock, nuovo evento 3star TTR. Non c’erano top rider presenti e la vittoria sul campo se l’è conquistata il Canadese Sebastein Toutant.

Video Billabong Snow Stock

 
Stylewars by Oakley – 4star
Pochi giorni dopo lo Snow Stock, il tour si è spostato a Fall Creek in Australia per i 15.000€ di montepremi del 4star Stylewars presented by Oakley che, come già nella scorsa edizione, ha presentato un tracciato davvero “huge”.


Chas Guldemond tira fuori la grinta allo Stylewars

Tanti rider presenti, un sacco di nomi spessi, con il campione dell’edizione 2007 Torstein Horgmo che non ha salvato il titolo nonostante 1260. Il vincitore è risultato qui Charles Reid, canadese, mentre Chas Guldemont, con un 5° posto ha ottenuto i punti necessari a riconquistare per la terza volta in carriera il primo posto della ranking TTR.


Ma il titolo dell’evento è per Charles Reid.

Video Stylewars presented by Oakley

Boost Sno Sho – 3star
Subito dopo lo Stylemaster c’è stato il 3star TTR Boost Snosho a Perisher Blue in Australia che prevedeva ben 25.000$ di montepremi per un tracciato di slope style davvero ottimo. La vittoria è andata al mito Chris Sorman, e c’erano un bel po’ di rider spessi nonostante la gara fosse solo 3star: Torstein Hormo, Marko Grilic, Janne Korpi e Chas Guldemond che, con il 3 posto, ha conservato ancora la tour leadership.


Ancora Chas Guldemond, durante le fasi in notturna del Boost Sno Sho

Burton Australian Open – 5star
Il gran finale delle tappe a sud del mondo di questo Swatch TTR Pro Tour è stato, nella prima settimana di settembre, il Burton Australian Open di nuovo a Perisher Blue in Australia, evento 5star di pipe e slope con 50.000$ in montepremi.

Lo slope style ha visto la vittoria di Eric Willet (USA) che, è riuscito a tenere a bada tanti nomi grossi e portarsi a casa un bel gruzzolo. Fra le donne la canadese Kara Rennie l’ha fatta da padrona. Chas Guldemond si classificava 4° in slope style conservando ancora il primo posto nella classifica del tour. L’half pipe invece è stata dominata da Mason Aguirre (USA) e Hannah Teter (USA), che hanno tenuto a bada un folto numero di pipe rider davvero massicci tipo Luke Mitrani, Markus Malin, Kevin Pearce, Danny Daveis, Keir Dillon e Chas Guldemond, classificatosi 5°.


Jamie Anderson continua incontrastata a guidare il tour.

E proprio la 5a posizione è bastata a Chas Guldemond per continuare a tenersi stretta la tour leadership di questa prima parte dello Swatch TTR World Pro Tour. Stesso dicasi per Jamie Anderson che continua a conservare il primo posto della classifica femminile TTR con un ampio margine di distanza sulla seconda.


Chas Guldemond è il tour leader TTR dopo la fine degli eventi nell’emisfero sud.

Che dire, ora non resta che attendere l’inizio del tour nell’emisfero nord. Il primo evento confermato doveva essere l’Air&Style di Monaco a fine novembre, 6star TTR purtroppo appena annullato.

Per maggiori informazioni vi segnaliamo il sito ufficiale www.ttrworldtour.com

Articolo tratto da www.snowpark.it