MLB: Corsa ai Play-Offs

Facciamo un punto della situazione del campionato MLB statunitense, dove Majestic è lì a rappresentare il meglio delle proprie collezioni!

Team AL Central: Detroit Tigers, Cleveland Indians, Kansas City Royals, Minnesota Twins, Chicago White Sox.

I White Sox quest’anno non girano e l’annuncio dell’imminente ritiro dl leader della squadra Adam Dunn, rende il tutto ancora più difficile. Momento di crisi anche per i Minnesota Twins, che ripercorrono a grandi linee la stagione passata.

detroit

In miglioramento invece le 2 squadre al momento in lotta per la wild card: i Kansas City Royals e i Cleveland Indians. In questo momento in battaglia con Yankees, Orioles e i favoriti Rays, entrambe le formazioni già ora hanno un record migliore della stagione passata e i numeri lo confermano.

In vetta alla classifica ci sono, come l’anno scorso, i Detroit Tigers, che si confermano una delle maggiori forze dei diamanti americani.

Team NL West: Los Angeles Dodgers, Arizona Diamondbacks, Colorado Rockies, San Diego Padres, San Francisco Giants

Le sorprese non mancano, a partire dalla squadra che in 4 anni è riuscita a dimostrarsi mattatrice e fanalino di coda quasi allo stesso tempo. Parliamo dei San Francisco Giants, vincitori nelle ultime 4 annate di 2 World Series (2010, 2012), alternate a stagioni di deciso calo. Quest’anno le cose vanno decisamente peggio del 2011 per la squadra californiana.

Squadre “insipide” sono Padres e Rockies. I primi non raggiungono i Play-Offs ormai dalle stagioni 2005/2006, mentre per i secondi dopo l’uscita dai POs nel 2009 per mano dei Phillies, l’unica stagione da registrare fu quella 2007 quando, grazie all’accesso tramite wild card, arrivarono addirittura alle World Series, subendo però uno sweep per mano dei Red Sox.

Situazione diversa per i giovani Arizona Diamondbacks. Dopo una stagione non ad altissimi livelli l’anno scorso, ora si trovano in seconda posizione subito dietro i Dodgers, e stanno combattendo al massimo delle loro possibilità per accedere alla post-season, grazie alla wild card.

dodgers

Momento di felicità in casa Dodgers, che dopo aver rischiato il fallimento e salvati da Magic Johnson appena un anno fa, ora sono in cima alla Division andando quasi certamente a giocarsi le proprie carte ad ottobre.

Fonte: www.playitusa.com