DC per Kevin Lyons Collection

DC Shoes è lieta di annunciare la sua partnership con l’artista Kevin Lyons di Brooklyn, per offrire una intera collezione che unirà la Street Culture con la Montagna.

DC_KevinLyons_05

La collezione DC x Kevin Lyons è uno delle più estese collaborazioni di DC Artist Project, ideata per offrire una intera linea abbigliamento outerwear tecnico da montagna, accompagnata da una linea streetwear, calzature ed uno snowboard.

DC_KevinLyons_14

Per celebrare il lancio della collezione, Kevin Lyons ha organizzato una mostra di tavole da snowboard appartenute agli atleti professionisti del team DC e disegnate a mano con grafiche ispirate ad alcuni dei suoi personaggi più caratteristici. Collezione ed artworks sono state presentate durante un evento-mostra lo scorso 14 novembre alla DC HUB Gallery di Parigi, Francia.

“L’idea di questa collezione con DC all’inizio nacque per un solo capo, una giacca tecnica adatta allo snowboarding ed ispirata ai tagli tipici della Street e Skateboard Culture.” ha dichiarato Kevin Lyons in occasione del lancio della collezione. “Il tutto si basava inizialmente sulla creazione di alcune toppe ispirate ai miei personaggi da applicare su una giacca ideata insieme agli stilisti DC e sviluppata con materiali particolarmente ricercati. Diciamo che ci siamo lasciati andare e, da un singolo capo, abbiamo realizzato una collezione di oltre 20 prodotti di cui vado davvero orgoglioso.”

DC_KevinLyons_04

Per vedere in anteprima i prodotti della collezione DC x Kevin Lyons potete visitare www.colette.fr/street/filter/marques/dc-shoes.html oppure chiedete maggiori informazioni al vostro negoziante di fiducia.

Seguite tutte le novità di DC in Italia su californiasport.info oppure su facebook.com/californiasports

About DC: Fondata nel 1994, DC è cresciuta rapidamente diventando leader nelle scarpe da skateboard e noto marchio negli action sports. Oggi DC è un marchio globale le cui linee di prodotti includono scarpe da skateboard e lifestyle, apparel, snowboard, scarponi da snowboard, outerwear ed accessori, da uomo, donna e bambino. Uno dei punti chiave della filosofia DC è stato da sempre il suo team internazionale che vanta talenti e pluricampioni del mondo dello skate, snowboard e motocross che partecipano attivamente allo sviluppo del marchio DC, delle linee di prodotto “firmate” e nella realizzazioni di eventi e operazioni promozionali. DC è un marchio di Quiksilver, Inc.

DC_KevinLyons_07

DC_KevinLyons_02

About Kevin Lyons: un direttore artistico, designer, illustratore che vive e lavora a Brooklyn, New York. Fra la sue più recenti collaborazioni citiamo, a puro titolo d’esempio, Nike, Converse, Umbro, Coca-Cola, P&G, American Express, Diesel, Stussy, Girls Skateboards, Google TV. Per maggiori informazioni su Kevin Lyons ed i suoi lavori visitate www.naturalborn.com