NFL: per fare il punto

Per fare il punto della situazione ci siamo serviti dell’aiuto dell’autorevole Playitusa.com, il sito che raccoglie tutte le notizie relative agli sport in USA. Eccovi tutti gli aggiornamenti dalla week 17 dell’NLF americana.

nfl-su-sky-620x350

1) Seattle Seahawks: bene in attacco e difesa, vincono la NFC West con i playoffs già assicurati. Restano i favoriti alla vittoria finale.

2) Denver Broncos: grande prestazione per i Broncos che sono lanciatissimi ed in gran forma per i playoffs.

3) Carolina Panthers: con i playoffs già assicurati, grazie alla vittoria di misura su Atlanta, si aggiudicano anche la testa della NFC South.

4) San Francisco 49ers: ai playoffs dovranno fare meglio di questa settimana, perché dilapidare un ampio vantaggio e rischiare nell’ultimo quarto di perdere, non è da grande squadra.

5) New England Patriots: Bene in attacco e bene in difesa. I Patriots battono i Bills e sono in ottima forma per l’inizio dei playoffs.

6) New Orleans Saints: iniziano male ma poi, quando in ballo c’è un’intera stagione che sta per essere gettata inspiegabilmente al vento, tornano in “soliti” Saints e vincono alla grande contro Tampa Bay. Adesso ci sono i playoffs e bisogna rimettersi in carreggiata, perchè ogni partita sarà tostissima. Drew Brees, 381 Yds e 1 TD.

7) Kansas City Chief: appagati del passaggio sicuro ai playoffs, si fanno battere dai Chargers che accedono anche loro alla post season.

8) Cincinnati Bengals: bene come sempre, soprattutto quando giocano in casa. Buon attacco e buona difesa per un posto meritatissimo ai playoffs.

9) Indianapolis Colts: accedono alla post season e vincono agilmente contro i non certo irresistibili Jaguars.

10) Philadelphia Eagles: bella vittoria contro Dallas che conferma il loro lo stato di forma molto buono.

11) San Diego Chargers: partita in rimonta come la loro stagione, e così battono gli Chiefs, aggiudicandosi il passaggio ai playoffs.

12) Arizona Cardinals: sconfitti ma nulla toglie ad Arizona il fatto di essere una bella squadra che, benchè i playoffs non facciano per loro, hanno sempre giocato un buon football mettendo in difficoltà chiunque.

13) Baltimore Ravens: amaro addio playoffs.

14) Green Bay Packers: torna Aaron Rodgers, torna una buona pretazione di Green Bay, torna una importantissima vittoria e quindi per i Packers playoffs aggiudicati.

15) Dallas Cowboys: tanti errori e poca solidità sono il riassunto della stagione di Dallas che, per i medesimi motivi, perde anche l’ultima gara di campionato contro gli Eagles e soprattutto perde malamente l’accesso ai playoffs.

16) Chicago Bears: la difesa tradisce nella partita dove l’attacco era tornato di buon livello, ma in questo finale di stagione bisogna essere concentrati più che mai e così non è stato.

17) Pittsburgh Steelers: hanno fatto tutto quello che hanno potuto per cercare di accedere alla post season, vedremo l’anno prossimo.

18) Miami Dolphins: passaggio ai play offs buttato al vento.

19) New York Jets: discreto finale di stagione che salva la faccia ed il morale ai Jets.

20) Tennessee Titans: stagione avara di emozioni per i Titans.

21) New York Giants: vincono l’ultima gara contro i Redskins e salvano l’orgoglio e la faccia.

22) St.Louis Rams: attraversavano un buon momento di forma ma Seattle è nettamente superiore ed i Rams vengono sconfitti.

23) Detroit Lions: termine di stagione in caduta libera con tanto di sconfitta finale in Minnesota.

24) Buffalo Bills: qualche soddisfazione quest’anno se la sono levata, ma non quella di finire il campionato con la vittoria sui Patriots, nettamente migliori di loro.

25) Minnesota Vikings: in una partita noiosa i Vikings chiudono la loro mediocre stagione con un vittoria.

26) Tampa Bay Buccaneers: iniziano benissimo e sembrano poter fare il colpaccio a sorpresa, ma poi la netta superiorità tra le due squadre e la motivazione degli avversari (New Orelans), hanno fatto la differenza.

27) Oakland Raiders: finale di stagione con sconfitta nettissima contro gli inarrivabili Broncos.

28) Atlanta Falcons: giocano una discreta gara soprattutto in difesa, mentre l’attacco delude come sempre nonostante Matt Ryan totalizzi 280 Yds, e 2 TDs.

29) Cleveland Browns: attacco scarso, un pò meglio la difesa.

30) Jacksonville Jaguars: sconfitti dai Colts e stagione comunque non completamente da buttare rispetto alla scarse aspettative di inizio stagione.

31) Washington Redskins: male in attacco, male in difesa.

32) Houston Texans: è ufficiale: sono la peggior squadra di questa stagione.