Report Obereggen Banked Slalom 2014 supportato da DC e Protest

La quarta edizione dell’Obereggen Banked Slalom supporato da DC e Protest Boardwear ha visto la partecipazione di ben 56 riders, accorsi in Val di Fiemme nonostante le condizioni atmosferiche quasi proibitive. E’ stato una giornata all’insegna della neve fresca, che ha reso la competizione un pò più complicata ma non meno avvincente. Un banked slalom così ricco di powder infatti non si era mai visto, ma i nostri prodi riders non si sono fatti intimorire, e l’atmosfera rilassata ma nello stesso tempo competitiva ha permesso l’ottima riuscita della giornata.

obereggen_banked_slalom_2014_053_justyn_norek_ph_jimmi_600x400

La velocità ed il divertimento non sono mancati grazie ad un tracciato ulteriormente migliorato rispetto alle precedenti edizioni, per un format semplice ed alla portata di tutti i rider. Lo scettro del più veloce quest’anno se l’è aggiudicato il giovane Justyn Norek, classe 1990, mentre fra le ragazze è sempre l’altoatesina Marion Leitner ad imporsi su tutte con un ottimo tempo, il quarto della classifica generale. I due Campioni sono stati premiati con un surf camp a Santander offerto da www.SurftoLive.com  e gadget by DC Shoes.

banked_slalom_claudia_27_600x400

Ha riscontrato ancora un enorme successo l’immancabile “Curva Salame“, quest’anno rivisitata con la presenza di una serie di salami piazzati lungo la prima parabolica, pronti per essere agguantati.

Il Banked Slalom è un evento voluto dalla società impianti di Obereggen, organizzato con la collaborazione della WSF, dell’FSI, dalla crew di 4Snowboard.it e supportato da DC Shoes, Protest e SurftoLive.com. Vi aspettiamo per la prossima edizione!

GUARDA QUI IL VIDEO DELL’OBEREGGEN BANKED SLALOM 2014:

Per visualizzare questo contenuto e’ necessario accettare i cookies statistici.

CLICCA QUI per modificare le tue impostazioni relative ai cookies.

QUI TUTTE LE FOTO: OBEREGGEN BANKED SLALOM 2014 – LE FOTO

banked_slalom_claudia_04_600x415

ABOUT OBEREGGEN.18 modernissimi impianti di risalita (14 seggiovie, 2 cabinovie e 2 sciovie) su 48km di piste assicurano il trasporto degli sciatori dai 1550 ai 2500 metri di altitudine.  Massima garanzia di neve grazie ad un modernissimo sistema di innevamento (169 canoni) che, in funzione tutta la stagione, assicura condizioni sempre perfette. Una grande varietà di piste, tutte perfettamente preparate, neve garantita e spettacoli straordinari fanno della località di Obereggen nello Ski Center Latemar uno dei comprensori sciistici più amati del Trentino-Alto Adige. Per maggiori informazioni www.obereggen.com[email protected]