Luca Collu Welcome in DC

DC da il benvenuto nel suo skate team italiano a Luca “Er Grinch” Collu con un welcome video ed una intervista realizzata da Skateon.it Intervista realizzata da www.skateon.it

Ciao Luca, come va?
Ciao Simone! Tutto bene grazie! Non mi lamento..

Ultimamente stai facendo parlare molto di te, il clip con il flippone per yeah, ed adesso questo bel clip per DC, insomma stai producendo della bella robba!! Stai skateando molto in questo periodo?
Si, da quando ho terminato gli esami di maturità sto skateando moltissimo perchè, ora che posso, vorrei approfittarne e migliorare sempre di più

Il clip è filmato tutto al nuovo park di Cinecittà, giusto? Ci skatei molto? E’ figo come sembra?
Si, il clip è stato girato tutto nel nuovo park di Cinecittà, ormai posso dire di skatearci tutti i giorni da quando ha aperto.

Non c’è dubbio che Roma meritasse un park del genere… tu come giovane skater ti senti fortunato ad avere un park così nella tua città? Senti che questa cosa potrà aiutarti a crescere più velocemente nello skateboarding?
Di primo impatto questo park è stato molto stimolante per me, qui ho imparato nuove manovre e mi sono divertito tantissimo; questo però non significa che consideri il progetto che è stato realizzato a Cinecittà uno dei migliori, anzi. Certo, essendo l’unico vero park di Roma non mi lamento, le strutture non sono male, si impara tantissimo qui..ma ovviamente dopo tre mesi stancano e sopratutto ci si rende conto che non sono esageratamente grandi.
Si, mi sento fortunato ad avere un simile park qui a Roma, era da tempo che lo aspettavamo e finalmente è diventato una realtà! Oltre ad essere gratuito e accessibile a tutti, è diventato un punto di ritrovo per tutta la scena romana. Inoltre, una simile struttura, dove è possiile skatare praticamente tutti i giorni, visto l’ingresso libero, permette sicuramente di progredire. Io da parte mia, penso di essere cresciuto, tecnicamente parlando.
 

Le prime volte che ci siamo beccati in giro per contest eri in balia del Mariotti e delle sue camperate, adesso con chi skatei solitamente li a Roma?
Si si ricordo! La prima volta ci siamo conosciuti nel camper di Mariotti: direzione CIS Milano! Ora il gruppo con il quale giro, è la WSC: una crew che vede fra i suoi fondatori anche Stefano Federici, il nostro filmer ufficiale! Ne fanno parte: Igor Cianti , Davide Gambara aka Dannato, Massi Baratono, Giuseppe Taccori aka Lo Zingaro, Michele&Lorenzo Marconi, Saverio Pasquali, Simone Mogliè ( my niggaz ), Paolo Cenciarelli, Dino Cappellao aka Gutron, Cristian Sirica Boccia, Alessandro Gargiullo, Filo Mpazzito, Dj Lips, Ras Marcolino, Gaspare Gentile, Skillo Spaghetti..

DC è sicuramente uno dei team più attivi in Italia per quanto riguarda i tours, avete già parlato di qualche possibile viaggio con i tuoi nuovi compagni di team?
Quest’ estate c’è stato un tour nel sud a cui non ho potuto partecipare perchè ero già in viaggio con Yeah a Londra..Ma dal 12 al 20 si farà un altro tour dove io sarò presente! Destinazione Croazia…
 

 
Crailgrab – ph. Filo Mpazzito

L’estate sta ormai per finire, e c’è da dire che quest’anno non ci sono stati moltissi contest importanti in Italia, ma a quanto pare ci sarà un autunno bello interessante, hai in programma qualche spostamento nei prossimi tempi?
Per ora so ancora poco riguardo i prossimi eventi, so della prima tappa del Vans Cup ad Ottobre e vorrei sicuramente essere presente!

Ok, direi che è tutto… vuoi salutare o ringraziare qualcuno?
Vorrei ringraziare la mia famiglia, la mia ragazza metallara, la WSC ( tutti i membri, nessuno escluso) ed in particolare Stefano Federici per avermi filmato e seguito praticamente da sempre! I miei Sponsor Yeah, Mokha, DC e FreeStyler, Daniele Galli, Paolo Cenciarelli, Fabio Liguori, Valentino e tutti coloro che mi sono scordato! Ovviamente ringrazo anche te Simone, per la tua disponibilità! Ciao!!!


bs flip – ph. Filo Mpazzito