DC Tour a Spalato

Lo scorso settembre assieme al team DC, Kreator si è imbarcato nell’ennesima avventura, un tour di una settimana in quel di Spalato, sulla costa dalmata della Croazia. Qui un anteprima del racconto completo che potete trovare sulle pagine di Skateboarder Freestyler.

 Danny Galli, Simone Chiolerio, Renè Olivo, Toty Leone, Luca Collu, noto a tutti come il “grinch”, il filmer Sergio Minnici e me stesso erano i componenti di questa parentesi settembrina, che stando alle previsioni metereologiche non buttava niente bene: il web prima di partire prevedeva pioggia per l’intera settimana della nostra permanenza.


Renè Olivo treflip

Per nostra fortuna Spalato è una città particolare da molti punti di vista e il clima non fa differenza, il tempo girava veloce simile a quello che succede sulle isole e tra una nuvola e l’altra e qualche pioggerella di passaggio alla fine ha piovuto costantemente costringendoci ai box un solo pomeriggio.


Toty Leone

La temperatura era sempre mite come l’atmosfera della città, veramente polleggiata, ho scoperto poi parlando con dei locals miei amici che l’estate è il punto di picco per l’economia della cittadina turistica di mare e settembre gode di questo influsso, quando arriva l’inverno vero e proprio le cose cambiano e diventano un po’ più “dark”.


Simone Chiolerio di prepara

Il trip è andato bene, certo ci sono stati degli imprevisti ma io li considero parte del gioco, niente più. Non voglio svelarvi però troppi dettagli, quelli saranno approfonditi sull’articolo in uscita a dicembre di Skateboard 67, per ora vi basti sapere che il buon Kiole è lo stesso mattacchione di sempre, Renè stiloseggia (e qua vi invito a riguardare la foto del treflip di copertina perchè le gambe sono le sue, Ndr), Toty nonostante una caviglia malconcia ha fatto la sua parte, il “grinch” è stata una sorpresa piacevolissima, ritrovarlo dopo un paio d’anni che non lo vedevo così maturato sotto tutti i punti di vista mi ha veramente colpito ed infine il buon Danny, lui è sempre uguale, consistenza, pazienza, intelligenza, tutte concentrate in un solo skater, paura.


Luca Grinch Collu ispeziona la scalinata prima del trick

A questo non vi resta che beccarvi l’articolo su Skateboarder Freestyle di dicembre ed il video su Board.tv.

Kreator