Chicks on Board ad Ovindoli: Buona la Prima

Nel week end del 7/8 febbraio si è svolto il primo appuntamento del “chicks on board in tour’09” ad Ovindoli, seconda edizione, che ha riscontrato ancora una volta, un grandissimo successo tra le ragazze, accorse numerose nonostante le pessime condizioni meteo. Eccovi il report e segnate sul calendario il prossimo appuntamento a Campo Felice nel week end del 20 e 22 febbriaio. Chicks on Board 7/8 febbraio 2009

Nel week end del 7/8 febbraio si è svolto il primo appuntamento del “chicks on board in tour’09”, seconda edizione, che ha riscontrato ancora una volta, un grandissimo successo tra le ragazze, accorse numerose nonostante le pessime condizioni meteo.

Acquazzoni e “piogge tropicali” , bufere di vento e neve non sono riusciti a fermare le 23 “Chicks” temerarie che armate di tavola, tantissima grinta e splendidi sorrisi ci hanno regalato momenti indimenticabili, trick stilosi e manovre tecniche durante le due giornate . Da sottolineare tutto l’impegno e la professionalità dei maestri F.I.S.I Ramiro Musacchio, Matteo Lobrano e Elsa Bagattini bravissimi non solo nel coinvolgere le ragazze a sfidare le intemperie, ma ad insegnare a sfruttare tutto il divertimento che una pista può offrire : jibbing, flat tricks, cliff naturali, rotazioni su i cambi di pendenza, bonck di tronchi e paletti, powder nei boschetti tutte ottime alternative alle strutture di un park, quando condizioni meteo del genere le rendono inagibili .

Al termine delle due giornate la festa si è spostata in baita con aprés ski e tantissima musica. E’ stato consegnato alle partecipanti il “pakage” regalo appositamente confezionato a forma di gigantesca caramella rosa e pieno di bellissimi premi messi a disposizione dagli sponsor dell’evento Nikita, Roxy, Circa, Protest e Coal e inoltre sono state premiate le migliori rider dei gruppi Francesca Parigi per il gruppo delle principianti freestyle a cui viene consegnato un completo Protest, Giorgia de Cecco per quello delle medie e la poco più che 17enne Giulia Moroni per quello delle avanzate, per poi passare al classico lancio dei gadget.

La festa è stata animata da balli, sorrisi e racconti di due giornate, che comunque, tra pioggia, neve e altre difficoltà, hanno lasciato in ognuna di loro un ricordo emozionante e la possibilità di migliorare con poco.

Il tour del “Chicks on Board” continua ancora con l’appuntamento di domenica 22 febbraio a Campo Felice nello Swup Park 4 ore di divertimento, all’insegna del freestyle, insieme ai maestri F.I.S.I, nello Swup park per provare tutte le strutture, appositamente preparate e rimodellate per l’occasione da Andrea “Uzzo” Bertolini e il suo staff.

Oltre al classico “pakage” regalo riservato a tutte le iscritte, saranno numerosissimi i premi messi in palio, anche per questa tappa, dai generosi sponsor Nikita, Roxy, Circa, Protest e Coal incluso un completo Roxy per la più “Chicks”.

L’appuntamento per questa giornata è alle ore 10 alla base della seggiovia “Brecciara” presso la biglietteria e per le ragazze che raggiungeranno la stazione di Campo Felice passando per l’A/24 uscita “Tornimparte” l’appuntamento è in Park, facilmente raggiungibile direttamente dalla seggiovia Campo Felice, alle ore 10.30.

La miglior “ragazza” avrà l’accesso diretto per la finalissima 8 marzo “Chicks ‘Games” Alien Park Ovindoli, dove le ragazze gareggeranno con il proprio team, in formula Jam Session. In ogni Team dovrà essere presente almeno una principiante/media freestyle per rendere equilibrate le squadre e per dare la possibilità a tutte le “girls” di provare l’emozione del contest. Oltre ad essere premiata la squadra vincitrice, verrà premiata la” miglior rider” con un biglietto “all inclusive” (albergo e skipass) per il contest “Nikita Chikita” che si svolgerà il 18 Aprile 2009 nella località di Serfaus in Austria.

Un ringraziamento agli sponsor Nikita Roxy Circa Protest e Coal.
Ai media partner dell’evento snowpark.it, board.tv, snowboardplanet.it, rockinthemiddle.com, madeathome.it che continuano a sostenerci con news, gallery e informazione. A Gabriele de Angelis, Simone Prainito, Giacomo Baldassarre, Carla d’Innocenzo, Ramiro Musacchio Matteo Lobrano e Elsa Bagattini. A Daniele Mei e Alberto Martinelli per aver seguito pazientemente tutte le partecipanti regalando bellissimi scatti e riprese impeccabili. Alla scuola di snowboard “Professional Snowboarding” di Madonna di Campiglio. A tutte le persone che mi hanno dato una mano, garantendo l’ottima riuscita di questa prima tappa ma grazie soprattutto alle ragazze che hanno dato fiducia all’evento, credendo e partecipando a questa manifestazione.

Per info e prenotazioni
Manuela Mariani 3472655792 [email protected]
Andrea “Uzzo” Bertolini 3389815176 [email protected]
Gabriele De Angelis 3314083524

Chicks on Board ;D

Guarda la gallery fotografica completa del Chick on Board Camp ad Ovidoli qui