COAL al Nikita Chickita 2009 a Serfaus

Ottima edizione 2009 del Nikita Chickita Europe 2009 con 25 donne da Svizzera, Italia, Austria, Germania, Slovakia, Polonia, Croazia, Olanda, Svezia e Finlandia. Bel tempo ed un set up a misura di donna sono state la ciliegina sulla torta di questo evento atteso da tutte le rider europee. Nel tracciato 2 linee di kickers, scalinata, rail assortiti ed un wall ride.

Atmosfera allegra e rilassata fin dall’inizio, grazie agli abbondanti omaggi per tutte e le foto Polaroid di ognuna affisse nel tabellone dell’area chill in snowpark: era l’unico modo per sapere chi gareggiava vista l’assenza di pettorali in questa gara!

Dopo i training, 33 donne e 2 junior si sono date da fare in 3 run a testa con rotazione 3 e 5 e buoni trick sui rail. Passavano in 11 al giudizio delle team rider Nikita Julia Baumgartner (Austria), Sabrina Kusar (Francia), Ana Rumiha (Croazia e vincitrice Nikita Chickita 2008) e Maude Richon (Svizzera). In finale le rotazioni arrivavano fino al 720 e non sono mancati i backflip grazie alla junior 15enne Klaudia Medlova (SLO).

La vittoria è andata alla già vincitrice del Nikita Chickita Norway: Cecilia Larsen (SWE) ha vinto l’evento con frontside 5 to cab 5, 50 50 to frontside boardslide sul kink box e super alta e stilosa sul wall ride! “Cecilia ROCKS!” l’esclamazione dei giudici! Seconda Cilka Sadar (SLO) con frontside 5, switch backside 180 sul kicker grande, 5050 180 out sul box, a backside 3 e frontside 7. Terza classificata Anais Cettou con backside 3 cab 5.


Le italiane in gara … anzi: in party!

Dopo la gara invetabile il party con DJs Rythmus Gymnastik, après ski drinks e poi diretti al Patschi Bar per premiazioni e festa conclusiva. Il montepremi prevedeva abbigliamento Nikita streetwear, Lomography cameras, beretti Coal, zaini Dakine, profumi Les Ettes oltre che 2000€ cash.

Foto di Sam Hart