Aie e Sisko al Positivity Camp

Era il 1999 quando un gruppo di snowboarder ossolani, tra cui Maurino Castellani, Mauro Cameroni e il DSO (Dipartimento Snowboard Ossola), si chiese se avesse senso guidare anche fino a 7 ore per andare a girare in qualche ghiacciaio in Svizzera o Austria quando ce n’era uno a pochi passi da casa. Da qui la decisione di realizzare il progetto in collaborazione con i gestori del rifugio 3A Operazione Mato Grosso (O.M.G.). Quest’anno il Positivity si svolge dal 12 al 27 giugno e la base del camp sarà nuovamente il Rifugio 3A, a tremila metri, in Alta Val Formazza che si trova a circa 50 minuti di auto da Domodossola.

Non ci rimaneva che partire in spedizione per vedere di persona cosa fosse!! Aie Benussi, Francesco Brutto con al seguito fotografa e filmer. Dopo una salita di 2 ore e mezza, durante le quali abbiamo avuto modo di depurarci in tutti i sensi, siamo arrivati alla base dello skilift, unico impianto esistente, a questo punto breve passaggio del gatto per raggiungere il rifugio 3A.

Da qui in poi due giorni di riding e chiacchere in un’atmosfera totalmente familiare. Non possiamo che consigliare quest’esperienza, a contatto con la natura a 3000m mentre fate snowboard in un park costruito per voi dalla crew di shaper capitanata da Stefan Plattner, park manager del Vans Penken Park di Mayrhofen.

Il meteo è stato clemente e ci ha regalato due giornate di sole in cui è stato inaugurata anche la pro-line sulla quale abbiamo shootato, oltre al nostro gruppo abbiamo trovato diversi rider italiani e la spedizione della crew Deeluxe, livello di riding a dir poco impressioante! Ustioni a parte siamo rientrati a valle dopo un paio di giorni, personalmente con la lacrimuccia di chi sarebbe voluto rimanere ancora.

Lorenzo Lollo Barbieri è il maestro del Positivity Camp – Summer 2010 Eco Edition in Alta Val Formazza al Rifugio 3A, un progetto di snowboard camp non profit. Ricordiamo che per questo weekend ci sono ancora posti disponibili, comunque limitati per cui vi consigliamo di prenotare e di farlo il prima possibile. Per info e prenotazioni sul camp contattate [email protected] o il numero 377 4104039 


Video della scorsa edizione del Positivity Camp

About Protest Boardwear
Protest è nata nel 1993 per l’iniziativa di un gruppo di appassionati surfers, kiters e snowboarders che ha voluto sviluppare un abbigliamento tecnico che fosse allo stesso tempo funzionale, stiloso e di costo contenuto. La compagnia è cresciuta in maniera frenetica in pochi anni raggiungendo una distribuzione in oltre 3500 punti vendita in oltre 30 paesi sia con collezioni estive che invernali, sia le linee tecniche che streetwear. Negli ultimi anni Protest ha raggiunto una notevole notorietà internazionale anche grazie alla sponsorizzazione di competizioni di primo piano come l’Air&Style, l’Arctic Challenge ed i World Rookie Fest per lo snowboard, i Wakeboard European e World Championship e gli European Championship di Kite.

Text & Pics Eleonora Raggi