Rinviato l’Arctic Challenge 2009

The Arctic Challenge, il leggendario evento di quarter pipe contest fondato da sua maestà Terje Haakonsen e supportato da 3 anni da Protest Boardwear, è stato rinviato a Marzo.

Sfortunatamente non ci sono buone notizie per quant riguarda il TAC. L’organizzazione informa che il 6Star Oakley Arctic Challenge è stato spostato a Marzo a causa delle alte temperature di inizio dicembre che hanno creato dei grossi problemi nella realizzazione della struttura. 


Kevin Pearce, campione in carica

Le previsioni meteo di dicembre non si prospettavano molto favorevoli per la produzione di neve ma al contrario le previsioni a lungo termine non sono molto affidabili. Gli organizzatori non hanno voluto pertanto rischiare affidandosi all’incertezza delle previsioni meteorologiche rischiando cosi di perdere i numerosi investimenti degli sponsor.


Terje Haakonsen, fondatore dell’evento e icona vivente dello snowboard

Perdendo questi soldi non si avrebbe avuto poi la possibilità di rinviare la gara, per questo gli organizzatori hanno deciso di posticipare l’evento a Marzo. Come data è stato scelto il weekend della prima settimana di Marzo, dal 5 al 7. Questa data è stata scelta in base al fatto che nel corso della settimana non ci sono altri eventi 6 stelle TTR e che l’evento cade dopo le Olimpiadi e prima degli European X Games dando modo agli atleti americani di migrare in Europa.
 
Vi terremo sicuramente aggiornati sulle nuove date, nel frattempo andatevi a leggere il report dello scorso anno .
 
Stay Tuned!