Rookie Tour Italy 08.09: Abetone Report

La prima tappa del Rookie Tour Italy, sponsorizzato da Protest, si è svolta sabato al Seaside Park di Abetone City, con una suggestiva tappa notturna battuta da temperature gelide ed una leggera nevicata. Il freddo non ha certo scoraggiato i rookie che, come di consueto, hanno tirato fuori tutta la grinta per guadagnare i primi 3 accessi ai Protest World Rookie Fest di Livigno.


Il local Ettore Picchiodi apre la session sulla linea di jump

Lo staff del Seaside Snowpark di Abetone ha preparato un set up su misura per questo primo evento del Rookie Tour Italy con ben 3 linee a disposizione dei riders: 2 linee di rail con box vari ed un picnic table, che collimavano su un mini quarter con bidone da bonkare ed una linea con Jump, bidone e box in salita.


Alberto Castaldo, miglior rookie dell’evento …

Dopo i training, 60 minuti di jam session sulle due linee dove si sono visti trick che non lasciavano neppure pensare ad una gara rookie: run one foot sulla linea rail, hand plan sul mini quarter e bs rodeo 5 sul jump! A quanto pare i giovani si impegnano sempre più per imitare i loro pro riders preferiti!


Francesca Fazi guadagna il primo posto femminile

Il rider più piccolo in gara è stato Matteo Ghignola del 97 gasatissimo sui rail, quelli venuti da più lontano i fratelli Vieider dall’Alto Adige che hanno sbancato il montepremi da bravi veterani del tour, la faccia nuova e rivelazione della tappa il rookie Alberto Castaldo da Perugia, il rider dei best trick il local Ettore Pecchiodi, la miglior ragazza “Chicca”, all’anagrafe Francesca Fazi mentre la rivelazione grom Gianluca Pardini, local classe 1996. Anche gli esordienti nel tour Marco Gaglianese e Marzia Mazzalai hanno fatto del loro meglio e speriamo di rivederli anche alle prossime tappe!


Gianluca Pardini è stato il miglior Grom della serata

Classifica Femminile
1 Fazi Francesca
2 Mazzalai Marzia

Classifica Maschile

1 Vieider Christian
2 Pecchiodi Ettore
2 Castaldo Alberto
4 Vieider Hannes
5 Pardini Gianluca
6 Ghignola Matteo
7 Gaglianese Marco

Oltre ad un premio in materiale per ogni partecipante, sono stati assegnati 3 ambitissimi accessi per i Protest World Rookie Fest di Livigno, che vanno a riempire le prime caselle dell’Italian Team che trovate qui sotto. Vi ricordiamo che il prossimo appuntamento con il Rookie Tour Italy sarà il 6 gennaio a Monte Bondone con il Nitro Kids Slope Style (per info [email protected] oppure 0461.948187) mentre per il regolamento del tour cliccate qui.

Atleti dell’Italian Team per i Protest World Rookie Fest dopo la tappa di Abetone
1) Giorgio Ciancaleoni (Rookie)
2) Marco Grigis (Grom)
3) Maria Delfina “Bibi” Maiocco (Grom)
4) Alberto Castaldo (Rookie)
5) Hannes Vieider (Rookie)
6) Gianluca Pardini (Grom)
7-20) … da assegnare alle prossime tappe del Rookie Tour Italy!


Rookie soddisfatti con il loro biglietto di accesso per Livigno

Un ringraziamento agli sponsor che hanno reso possibile questa manifestazione per i giovani: Protest Boardwear, Nitro Snowboard, Adidas Eyewear nonchè i media partner Snowpark.it, Entry e Board.TV.

Guarda qui la gallery fotografica realizzata da Eleonora Raggi