Amy Purdy per Coal Headwear

Coal è lieta di dare il benvenuto fra i suoi testimonial ad uno dei personaggi dal carattere più forte che il mondo degli action sport abbia mai visto. Amy Purdy  è la prima ragazza della storia che riesce a snowboardare ed a fare wakeboard con protesi ad entrambe le gambe, dimostrando determinazione e costanza da vendere.

All’età di diciannove anni, la sua vita cambiò per sempre perché venne a sapere che nel suo sangue c’era un batterio letale che le causò la meningite batterica. Passò un’intera estate a cercare di sopravvivere in ospedale con una percentuale di probabilità di successo inferiore al due per cento. Ce l’ha fatta perdendo tutte e due le gambe ma non per questo ha smesso di fare snowboard, wake e skate. 

“Negli anni sono giunta alla conclusione che tutto è possibile, non importa quale sia l’ostacolo. Se la tua mente va nella giusta direzione, allora niente ti può fermare. Io credo davvero che tutti abbiano delle disabilità, tutti abbiamo le nostre limitazioni, ma penso che la maggior parte delle sfide siano nella nostra mente. E’ importante non lasciare che la tua mente sia la tua disabilità”.

Per conoscere meglio Amy visita il suo sito ufficiale all’indirizzo www.amypurdy.com